giovedì 22 settembre 2011

Sintesi Pronostici 5^ giornata di serie A, 24/09/2011 e 25/09/2011

Bologna - Inter: partita che si preannuncia complessa. Il Bologna viene da un risultato importante, ma non è ancora in forma, l'Inter deve vincere. Inoltre, quando Ranieri era subentrato a Spalletti nella guida della Roma, il risultato era arrivato subito, un sofferto 2-1 in quel di Siena. Che non si ripeta con l'Inter? Punti a sfavore del Bologna sono dati dagli infortuni di Diamanti e Gillet, che forse non risolveranno per sabato. Auguri ad entarmbe le squadre. Pronostico: x2.


Napoli - Fiorentina: partita che potrebbe riservare sorprese. Napoli e Fiorentina sono entrambe buone squadre, anche se la prima parte avvantaggiata sulla carta. Perché sulla carta? La Fiorentina ha appena asfaltato il Parma, Cerci e Jovetic fanno faville e la squadra ha mostrato una buona coralità. Il Napoli ha un attacco micidiale e viene da una sconfitta: si gioca al San Paolo e vincere è imperativo. La bilancia ci sembra pendere, di poco, dalla parte dei partenopei. Pronostico: 1.


Atalanta - Novara: l'Atalanta è in forma strepitosa, ha già recuperato la penalizzazione e vuole rimanere nella massima serie. Il Novara, si ripresenta in A dopo 56 anni e vuole rimanerci, dimostrando di non essere una squadra da niente. Per chiarire il concetto ha appena steso l'Inter. I bergamaschi hanno più mezzi dei piemontesi e c'è il rischio che questi siano provati dalla sfida alla squadra morattiana: sarà un duello all'ultimo sangue, in cui probabilmente prevarrà la squadra di casa. Partita comunque aperta, pronostico: 1x.



Cagliari - Udinese: il Cagliari è una bella squadra, ma l'Udinese è di un altro livello. Ci piace molto la squadra di Guidolin, combattiva, giovane e veloce. Se poi lì davanti, c'è anche il sempreverde Di Natale, il copione possibile sembra uno solo. Il Cagliari non è lo sparring partner di nessuno, ma finora non ha brillato: molta fatica col Novara, vittoria "facile" sulla Roma (squadra che ancora non gira, figuriamoci alla prima partita di campionato). Pronostico: 2.


Catania - Juventus: la Juventus di ieri non mi è piaciuta nemmeno un po'. Aggressiva, sì, ma il gol è stato trovato con una furbata e senza Pirlo in cabina di regia, sarebbe stata la replica dello scorso febbraio, quando il Bologna si impose a Torino. Il Catania proverà a sfruttare la spinta del Massimino, ma viene da una batosta contro il Genoa e prestazioni mediocri. La Juventus proverà a ritrovare lo smalto della prima partita: le motivazioni certo non mancano e la squadra può puntare in alto. Pronostico: x2.


Chievo - Genoa: partita interessante questa, fra due squadre in crescita. Il Genoa di Malesani ha carattere da vendere (lo ha dimostrato nella sfida con la Lazio) e familiarità con il goal. Il Chievo viene anch'esso da una prestazione importante, contro il Napoli. Non ci sono squadre avvantaggiate, ma il tasso tecnico del Genoa può fare la differenza. Pronostico: 2.


Lazio - Palermo: sfida ad alto tasso tecnico, fra due squadre importanti. La differenza? La Lazio ha condotto una campagna acquisti sontuosa, per migliorare o consolidare l'ottimo piazzamento della scorsa stagione. Il Palermo ha smobilitato: Pastore e Sirigu su tutti erano giocatori di assoluto valore. Per di più i rosanero alternano buone gare a prestazioni deludenti (esemplificativa la sfida con l'Atalanta). L'ambiente in casa Lazio non è sereno, ma la squadra è con Reja: l'allenatore davanti ai propri tifosi cercherà i tre punti per riappacificarsi con la tifoseria, ma attenzione, il Palermo è una mina vagante. Pronostico: 1.


Milan - Cesena: il Cesena ha condotto una campagna acquisti di primo livello (se consideriamo solo i nomi: la scelta di Mutu, ad esempio, non si sa quanto possa pagare) ma è ancora a 0. Giampaolo deve dare una brusca sterzata, o la sua panchina salterà presto. Allegri invece, ha una squadra a dir poco decimata e schiererà uno strano attacco Cassano-El Shaarawy. La partita è dubbia, ma il Milan è il Milan ed ha più carattere. Pronostico: 1.


Parma - Roma: il Parma viene da una batosta, la Roma deve rialzarsi in fretta, o Luis Enrique tornerà presto a mangiare paella. Detto questo, fra le fila dei ducali rientra Giovinco e il dato non è di quelli trascurabili: è lui il valore aggiunto della squadra. Le reali ambizioni della Roma non le abbiamo ancora comprese. 
Pronostico: difficile, 1x.


Siena - Lecce: il Siena viene da un buon risultato, di quelli che fanno morale, il Lecce invece deve riscattare una pesante sconfitta in chiave salvezza. I Salentini avevano giocato alla grande domenica a Bologna, ma sono naufragati ieri al Via del Mare. Perdere è vietato per entrambe: la partita sarà tesa, difficile. Il Siena ha un giorno in meno per riposare, ma è più "gasato": se riesce a sfruttare il trend positivo può prendere 3 punti pesanti. Pronostico: 1x.

1 commento:

  1. Commentate e scrivete le vostre impressioni. Più si è, meglio si fa. Un saluto dal team del blog.

    RispondiElimina