giovedì 13 ottobre 2011

Pronostici Serie A settima giornata

Catania - Inter: la prima impressione a caldo è che l'Inter potrebbe farsi valere. E' vero che il Catania, specie al Massimino, è un osso duro da rodere, ma ha avuto a disposizione parecchio tempo per ridisegnare la squadra. Inoltre la quota è assolutamente allettante. Pronostico: 2.

Napoli - Parma: gli azzurri sono una delle squadre migliori della Serie A, per di più giocano al San Paolo, sostenuti dall'infervorato tifo dei napoletani. A Fuorigrotta qualunque squadra si troverebbe in serissime difficoltà, basti pensare al Villareal. E il Parma, pur essendo una buona squadra, non è certo al livello del Submarino Amarillo. Pronostico: 1.

Milan - Palermo: i bookmakers la fanno sin troppo facile per i ragazzi di Allegri. E' vero, rientra Ibrahimovic e Cassano è un gran giocatore, la squadra è solida e sulla carta nettamente superiore. Ma se Ibrahimovic avesse poca voglia (poverino) e
Cassano fosse stanco dal doppio impegno con la Nazionale? Il Palermo è una squadra pericolosa, anche se fuori casa non sempre si esprime a livelli consoni. Il pronostico resta comunque 1.

Cesena - Fiorentina: Giampaolo potrebbe essere all'ultima spiaggia. D'altronde un punto in cinque partite è davvero troppo poco. La Fiorentina inoltre pare più affidabile quest'anno: Cerci e Jovetic sono una coppia notevole. Insomma, ammireremo (almeno spero) una gara in cui il Cesena la metterà sul piano fisico, della corsa, mentre ai viola potrebbe bastare un lampo in attacco. Pronostico: 2.

Genoa - Lecce: il Lecce ha tre punti in classifica, ottenuti però contro un Bologna che era in rotta. Quindi non fanno testo: i salentini le hanno letteralmente prese in tutti gli altri match. Il Genoa invece è una buona squadra e Malesani opta generalmente per schieramenti in cui l'offesa è il punto centrale. Insomma, concordo con i bookmakers che favoriscono i genoani. Pronostico: 1.

Novara - Bologna: ecco una partita che offre poche certezze. Pioli ha rilevato Bisoli sulla panchina rossoblu ed ha avuto a disposizione un discreto lasso di tempo per lavorare sulla squadra. Motivo per cui mi sentirei di escludere l'uno. Il potenziale dell'attacco rossoblu resta davvero notevole anche se finora non è stato rivelato minimamente. Pronostico: x2.

Cagliari - Siena: se guardiamo i risultati ed il gioco espressi finora la partita non dovrebbe riservare grosse sorprese. Questo perché il Cagliari negli ultimi anni si è sempre dimostrato una realtà positiva, il Siena arriva invece dalla B e non è propriamente uno squadrone. Nelle ultime due partite il Cagliari ha perso a Palermo (3-2, non esattamente una disfatta), pareggiato ad Udine, vinto a Lecce: insomma un crescendo che mi fa ritenere i sardi i più quotabili per la vittoria. Pronostico: 1.

Atalanta - Udinese: dopo la sconfitta di Roma (e la risicata vittoria strappata al Novara) oserei sbilanciarmi e dire che i bergamaschi sono usciti dal loro avvio dorato di stagione. L'Udinese inoltre, è una squadra che apprezzo molto ed esprime sempre un ottimo gioco: aggiungeteci che le quote sono assolutamente interessanti. Comunque, è pur sempre dura vincere a Bergamo. Pronostico: 2.

Chievo - Juventus: i veronesi hanno più volte dimostrato di essere una buona squadra (non dimentichiamo la vittoria sui partenopei, mica uno scherzetto). La Juve è un'ottima squadra che sta avanzando addirittura pretese di scudetto: sono loro i più quotati per portare a casa i tre punti. Non siamo buonisti, diciamocelo: il divario fra le due squadre c'è tutto. Il Chievo è una squadra ostica, ma i bianconeri devono riottenere credibilità dopo gli anni passati. Vincere per loro è imperativo. Pronostico: 2.

Lazio - Roma: ecco l'unica (forse) partita che sulla carta è quasi imprevedibile. La Lazio è una squadra ottima e rodata, i cugini finora sono una mina vagante. Dopo due vittorie i giallorossi potrebbero averci preso gusto. E' però necessario che facciano i conti con la sete di derby della Lazio, che non vince la stracittadina da troppo tempo. E' per lo più noto che nei derby tendenzialmente va meglio la squadra più dietro in classifica. L'indecisione domina. Pronostico: la Lazio è maturata, la Roma deve ancora farlo. 1.

Nessun commento:

Posta un commento